British Superbike | Tommy Bridewell rompe il dominio Honda e vince in Gara 3 a Donington

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Il pilota del team privato Oxford Racing porta al trionfo la Ducati Panigale V4 R. Squalificato Andrew Irwin


Anche la terza gara del weekend di Donington sembrava dovesse finire come le altre due, invece così non è stato. La terza ed ultima gara del weekend del BSB è stata dominata da Tommy Bridewell.

L’alfiere del team Oxford Racing Ducati Moto Rapido ha vinto una gara in fuga dall’inizio alla fine. Partendo bene dalla pole position, Bridewell ha avuto modo di gestire una gara in fuga, in prima posizione, mentre dietro di lui si sono dati battaglia gli altri piloti.

I fratelli Irwin, stavolta, hanno dovuto lottare per la seconda posizione, in bagarre con Josh Brookes e Jason O’Halloran. Brookes è stato messo fuori dai giochi da Andrew Irwin, il quale l’ha toccato in piena accelerazione all’uscita della Redgate, causando la caduta ed il ritiro per il pilota “ufficiale” Ducati, che comunque non ha riportato danni.

Il contatto è stato sotto investigazione per più di tre ore e solo in tarda serata è arrivato l’annuncio della squalifica del pilota della Honda. Come se non bastasse, Andrew Irwin partirà dal fondo della griglia nella prossima gara, ovvero quella di apertura del secondo round, il 22 agosto a Snetterton.

Jason O’Halloran ha nuovamente provato ad avere la meglio sulle Honda, ma anche questa volta ha dovuto accontentarsi di finirgli dietro. Terzo posto per lui, davanti a Christian Iddon e Danny Buchan che ha chiuso la top 5 in volata su Tarran Mackenzie e Kyle Ryde.

Ottavo posto per Ryan Vickers, mentre Lee Jackson ha battuto in volata Héctor Barberá per la nona posizione, con quest’ultimo che ha completato la top 10.

Peter Hickman, Gino Rea, Luke Mossey, Bradley Ray e Joe Francis hanno completato, infine, la zona punti.

Credits: Twitter / @OfficialBSb

Immagine di copertina: Twitter / @OfficialBSB

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

British Superbike | Tommy Bridewell rompe il dominio Honda e vince in Gara 3 a Donington 3
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE