Il pilota del team privato Oxford Racing porta al trionfo la Ducati Panigale V4 R. Squalificato Andrew Irwin
Anche la terza gara del weekend di Donington sembrava dovesse finire come le altre due, invece così non è stato. La terza ed ultima gara del weekend del BSB è stata dominata da Tommy Bridewell.
L’alfiere del team Oxford Racing Ducati Moto Rapido ha vinto una gara in fuga dall’inizio alla fine. Partendo bene dalla pole position, Bridewell ha avuto modo di gestire una gara in fuga, in prima posizione, mentre dietro di lui si sono dati battaglia gli altri piloti.
I fratelli Irwin, stavolta, hanno dovuto lottare per la seconda posizione, in bagarre con Josh Brookes e Jason O’Halloran. Brookes è stato messo fuori dai giochi da Andrew Irwin, il quale l’ha toccato in piena accelerazione all’uscita della Redgate, causando la caduta ed il ritiro per il pilota “ufficiale” Ducati, che comunque non ha riportato danni.
Il contatto è stato sotto investigazione per più di tre ore e solo in tarda serata è arrivato l’annuncio della squalifica del pilota della Honda. Come se non bastasse, Andrew Irwin partirà dal fondo della griglia nella prossima gara, ovvero quella di apertura del secondo round, il 22 agosto a Snetterton.
Jason O’Halloran ha nuovamente provato ad avere la meglio sulle Honda, ma anche questa volta ha dovuto accontentarsi di finirgli dietro. Terzo posto per lui, davanti a Christian Iddon e Danny Buchan che ha chiuso la top 5 in volata su Tarran Mackenzie e Kyle Ryde.
Ottavo posto per Ryan Vickers, mentre Lee Jackson ha battuto in volata Héctor Barberá per la nona posizione, con quest’ultimo che ha completato la top 10.
Peter Hickman, Gino Rea, Luke Mossey, Bradley Ray e Joe Francis hanno completato, infine, la zona punti.
Immagine di copertina: Twitter / @OfficialBSB
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.