Cinque differenti vincitori in cinque gare. Brookes vince davanti a Glenn Irwin e Tommy Bridewell
Un’altra vittoria Ducati nel British Superbike a Snetterton. Dopo la vittoria di Christian Iddon in Gara 1 di ieri, a vincere oggi è stato il compagno di squadra Josh Brookes, che ha portato la Ducati in prima posizione per la terza volta consecutiva, considerando anche la vittoria di Tommy Bridewell di due settimane fa.
Brookes ha vinto una gara combattuta, corsa all’inizio dietro al poleman Glenn Irwin, che ha poi superato per mantenere fino al traguardo la prima posizione.
Irwin è giunto in seconda posizione davanti a Tommy Bridewell, con Lee Jackson e Christian Iddon a completare la top 5. Il vincitore di Gara 1 è stato l’autore del giro veloce e partirà dalla pole position in Gara 3 più tardi.
Buona gara di Kyle Ryde, sesto al traguardo con la prima Suzuki, davanti al team McAMS Yamaha con Tarran Mackenzie davanti a Jason O’Halloran.
Luke Mossey ha chiuso davanti a Bradley Ray, che ha completato la top 10. Il pilota della BMW è stato anche coinvolto nella caduta di Danny Buchan, che anche oggi non ha concretizzato la competitività sua e della Kawasaki, finendo a terra e rimediando un altro zero dopo quello di ieri.
Chiudono la zona punti Peter Hickman, Gino Rea, Jack Kennedy, Joe Francis e Alex Olsen.
Ne ha combinata un’altra, infine, Andrew Irwin. Dopo una buonissima rimonta dalle ultime posizioni, l’inglese della Honda ha tentato un sorpasso su Ryan Vickers per prendersi l’ottava posizione, ma superando il pilota della Kawasaki all’esterno è poi rientrato toccando la ruota anteriore di Vickers e mandandolo in terra. Vickers, scivolando sull’asfalto, ha poi coinvolto lo stesso Irwin, che è finito a terra: entrambi ritirati.
Tutto è pronto, dunque, per Gara 3, che partirà fra poco.
Immagine di copertina: Twitter / @OfficialBSB
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.