British Superbike | Glenn Irwin vince Gara 3 a Snetterton e vola in classifica

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Grande prova del pilota Honda che vince in Gara 3 ed allunga in campionato sulle Ducati


Archiviata anche la gara conclusiva del weekend di Snetterton del BSB rimane un forte binomio per questa stagione, quello di Glenn Irwin e quello della Honda.

Il pilota inglese ha vinto la terza gara del weekend davanti alle Ducati di Tommy Bridewell e Christian Iddon dopo una battaglia molto livellata, che ha visto tanti piloti ravvicinati.

Irwin ha comunque avuto la meglio, a lungo in lotta con le tre Ducati che l’hanno fatta da padrone per buona parte di gara ma hanno dovuto sopperire alla forza di Irwin e della Honda.

Buonissima gara di Lee Jackson, quarto al traguardo davanti alla terza Ducati, quella di Josh Brookes, che ha completato la top 5.

Il vincitore di Gara 2 ha battuto in volata Tarran Mackenzie, seguito ad un secondo dal compagno di squadra Jason O’Halloran. I due piloti Yamaha si sono confermati competitivi, ma non abbastanza per puntare alla vittoria.

Ottavo posto per Andrew Irwin con l’altra Honda, seguito da Bradley Ray e da Kyle Ryde, che ha completato la top 10.

Non ha brillato Danny Buchan, undicesimo al traguardo ma che quantomeno è riuscito a portare a termine la gara. Il pilota della Kawasaki ha concluso davanti a Luke Mossey, Gino Rea e Joe Francis, mentre Héctor Barberá ha chiuso la zona punti.

Credits: Twitter / @OfficialBSB

Glenn Irwin (118 punti) si avvia verso il round che sancirà la metà stagione con 23 punti di vantaggio sul più diretto inseguitore, Tommy Bridewell (95 punti). Il pilota del team Oxford Racing Ducati è finora riuscito a mettersi dietro le Ducati “ufficiali”, con Iddon al terzo posto (86 punti) e Brookes al quarto (82 punti).

L’appuntamento per il round di metà stagione è nel primo weekend di settembre (4-6) a Silverstone.

Credits: Twitter / @OfficialBSB

Immagine di copertina: Twitter / @OfficialBSB

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

British Superbike | Glenn Irwin vince Gara 3 a Snetterton e vola in classifica 4
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE