British Superbike | Gino Rea sostituirà Keith Farmer a Snetterton

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Il pilota inglese si unirà al team Buildbase Suzuki per correre questo fine settimana nel secondo round del BSB


Dopo un solo giorno dalla separazione con il team Bike Devil Racing, ecco che per Gino Rea arriva una nuova avventura nel British Superbike. È notizia di ieri che il pilota londinese sarà regolarmente al via a Snetterton, questo fine settimana, con il team Buildbase Suzuki.

Keith Farmer, pilota titolare del team, si è infortunato ad una spalla nel corso delle qualifiche a Donington Park e non potrà prendere parte al secondo round del British Superbike a Snetterton, venendo così sostituito da Rea, che ha commentato la vicenda: “Prima di tutto voglio ovviamente fare i migliori auguri a Keith; non è mai bello vedere un pilota infortunato e soprattutto vederlo tornare da un infortunio ed essere di nuovo messo da parte così presto, quindi gli auguro il meglio. Per me, sono grato per l’opportunità di lavorare con un team professionale ed esperto in questo paddock. Ho un anno intero di BSB alle spalle e l’anno scorso ho fatto alcune gare una tantum, quindi spero che la possibilità di lavorare con il team Buildbase Suzuki mi dia la possibilità di mostrare cosa posso fare. Ho esperienza passata con la GSX-R, quindi spero che questa base significhi che possiamo iniziare bene questo fine settimana”.

Il team manager Steve Hicken ha commentato: “È davvero un peccato che Keith si sia fatto male a Donington, soprattutto dopo i progressi che abbiamo fatto con lui durante le prove libere e l’inizio di quella sessione di qualifiche. Sappiamo che è un pilota di talento e speriamo di rivederlo il prima possibile. Gino è un pilota con molta esperienza, avendo corso in una varietà di campionati nel corso degli anni, quindi speriamo che mentre sarà con noi potremo iniziare a vedere il meglio di lui dopo due anni difficili. Speriamo di poter partire con successo nella prima sessione di prove libere a Snetterton”.

Immagine di copertina: britishsuperbike.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

British Superbike | Gino Rea sostituirà Keith Farmer a Snetterton 2
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE