British Superbike | Ancora doppietta Honda a Donington, Andrew Irwin vince sul fratello Glenn

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Un’altra doppietta di Honda Racing UK a Donington National. I fratelli Irwin davanti ad O’Halloran


Continua il momento strepitoso della Honda e dei fratelli Irwin nel British Superbike. Come in Gara 1, a Donington la coppia si è imposta anche in Gara 2 con i medesimi piazzamenti di ieri.

Andrew Irwin con questa doppietta si conferma in testa al campionato a punteggio pieno, staccando di 10 punti il fratello Glenn. Glenn Irwin segue a 40 punti grazie ai secondi posti di ieri e di oggi.

Gli alfieri di Honda Racing UK hanno condotto in testa anche la seconda gara del weekend, caratterizzata da numerosi duelli nella parte alta della classifica.

Tra i tanti piloti che si sono visti nel gruppetto di testa l’ha spuntata Jason O’Halloran, che ha tentato negli ultimi giri di beffare le due Honda senza successo. Il pilota di McAMS Yamaha può comunque gioire del terzo posto, salendo sul gradino più basso del podio.

Quarta posizione per Kyle Ryde, primo delle Suzuki, che si è riscattato dopo i problemi di ieri, davanti a Danny Buchan, primo delle Kawasaki, che ha chiuso in top 5.

Un po’ sottotono le Ducati “ufficiali”, con il poleman Josh Brookes e Christian Iddon che hanno chiuso rispettivamente in sesta ed ottava posizione, con in mezzo Tarran Mackenzie.

Tommy Bridewell, a lungo dietro le due Honda, è incappato in un errore a tre giri dalla fine, andando lungo e finendo fuori pista. Il pilota del team Oxford Racing Ducati non ha però subito danni alla moto ed ha continuato la gara, finita purtroppo in nona posizione. A chiudere la top 10 Héctor Barberá con la BMW del team OMG Racing.

Ryan Vickers ha portato in undicesima posizione la seconda Kawasaki davanti alla BMW di Bradley Ray, che partiva ventitreesimo ed ha chiuso in dodicesima posizione dopo una buona rimonta. Chiudono la zona punti Lee Jackson, Alex Olsen e Jack Kennedy.

Credits: Twittter @OfficialBSB

Immagine di copertina: Twitter / @HondaRacingUK

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

British Superbike | Ancora doppietta Honda a Donington, Andrew Irwin vince sul fratello Glenn 3
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE