Boullier smentisce le tre monoposto per team nel 2015

F1Regolamento
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
9 Settembre 2014 - 20:15
Home  »  F1Regolamento

Adam Parr ha da poco scritto un tweet provocatorio: “Questo è l’ultimo anno per la F1 come la conosciamo. Nel 2015 ci saranno otto team a gareggiare per il Mondiale, con alcune squadra con tre macchine“.

Eric Boullier ha risposto, smentendo questo tweet di Parr, anche se il timore di perdere qualche team rimane reale. “È stata una provocazione, sappiamo tutti che la F1 è in una fase di transizione; negli ultimi anni, i budget sono andati oltre ogni tetto, e ora ci ritroviamo in una situazione economica differente, in transizione. Potenzialmente, ci sono dei team che potranno soffrire di questa situazione e non so se saranno in pista”. “Ad ogni modo, non credo che avremo solo otto team e tre monoposto per squadra, l’anno prossimo, non con così poco preavviso. Tutti lo sanno e anche la F1 stessa lo sa” ha aggiunto. “Ci sono molte discussioni al riguardo, ci sono anche team che non sono a loro agio in questa situazione, ma spero che ci sia comprensione reciproca e un certo livello di sviluppo nel modello di business per la F1, per evitare situazioni del genere”.

Bernie Ecclestone, invece, per il bene del business e della F1, è pronto a vedere sempre meno team: “Se i team non riescono a stare dietro ai costi, si devono fermare. Se non si hanno le finanze adeguate, ci si deve ritirare. Sono pronto ad avere otto team e tre monoposto ciascuno”.

 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO