Dopo gli scalini del 2012 e i musi a proboscide del 2014, che tanto scalpore hanno suscitato, il 2015 promette, in linea teorica, delle F1 dall’aspetto più consono a delle vetture da pista.
A tal proposito, Valtteri Bottas si aspetta che siano finiti i tempi di vetture dai musi particolari e poco gradevoli dal punto di vista estetico, che durante l’anno passato hanno richiamato le più svariate prese in giro, oltre a paragoni e ironie in tema sessuale…
“Le regole ora sono un po’ più rigide, quindi credo che tutte le vetture si somiglieranno e non vedremo più strane soluzioni”.
Inoltre, essendo aumentato leggermente il peso minimo delle vetture, i piloti non saranno probabilmente costretti a diete forzate come quelle viste nel 2014: “Ho un mio limite di peso, ma la situazione non è pessima come l’anno scorso. E’ anche vero che per alcuni team ci sono stati più problemi rispetto a quelli avuti da noi”.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.