Blog | Red Bull, Tsunoda come Lawson. Ed ora che si fa?

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 1 Giugno 2025 - 10:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Blog | Red Bull, Tsunoda come Lawson. Ed ora che si fa?
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  BlogF1GP SpagnaGran PremiSeven

Adesso è il giapponese a faticare, mentre Verstappen è sempre lassù

La domanda è abbastanza semplice. Ora, Red Bull, cosa farà? Perché dopo sette gare Tsunoda è affranto e depresso come lo era Lawson dopo due e la situazione, a Milton Keynes, è esattamente la stessa di inizio stagione.

Il giapponese voleva con forza la Red Bull, si era lamentato di non essere stato scelto per il dopo Pérez ma forse, a questo punto, gli era stato un favore. Il debutto tremendo di Lawson sembrava tutta colpa sua ma l’esperienza del messicano, le sue parole e quelle di Verstappen avrebbero dovuto suonare come un campanello di allarme. Invece si è deciso di massacrare, anche psicologicamente, il neozelandese dopo soli due appuntamenti convinti che l’esperienza di Tsunoda gli sarebbe servita a stare più vicino a Max.

La questione è che l’esperienza in più si vede ma le prestazioni no, con tanto di incidenti come a Jeddah e Imola. Nel mentre, Verstappen si tiene appeso al mondiale non si sa come: in otto gare solo ad Imola la Red Bull è apparsa oggettivamente superiore al resto del gruppo, per il resto ci ha messo lui il contributo in termini di piede e palle; chiedere al Tamburello per conferma.

Un anno fa l’olandese diceva che il problema non era il secondo sedile. Ad alcuni sembrava chiaro, ad altri evidentemente no. A questo punto la questione deve essere certificata e, se si vuole fare una prova, si può sempre provare a mettere Hadjar al posto del campione in carica a fianco a Tsunoda per capire il valore della RB21 senza Max.

A parte gli scherzi mi auguro che, se Tsunoda dovesse continuare così, a qualcuno non venga in mente di fare un nuovo cambio, magari inserendo proprio il francese che sta facendo benissimo in Racing Bulls. Sarebbe l’ennesimo errore di una gestione piuttosto scellerata e la conferma che, a Milton Keynes, non hanno ancora capito chi sta guidando la monoposto #1.

Immagine di copertina: Media Red Bull

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.


Condividi

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA