Blog | Il GP Giappone 2024 continua su Radio 1 RAI

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 6 Aprile 2024 - 17:38
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Blog | Il GP Giappone 2024 continua su Radio 1 RAI
P300
Home  »  BlogSeven

Domani mattina il GP del Giappone verrà raccontato, per una volta, a voce…

Deve esserci un’occasione particolare affinché non sia io a scrivere l’articolo post gara di un Gran Premio di F1. Da quando P300.it è stato aperto, a ottobre 2012, è successo raramente: le volte si contano sulle dita di una mano.

Domani sarà una di quelle occasioni. Dopo aver fatto compagnia “da remoto” al mio grande amico Manuel Codignoni nei primi concitati minuti del GP d’Australia sulle frequenze di Radio 1 RAI, domattina (dalle 7:00) Manuel avrà la mia compagnia anche fisica in studio a Roma per la gara di Suzuka.

Si tratta di un’esperienza nuova, dalla quale sono molto incuriosito (e per la quale ho un po’ di strizza, sia chiaro), ma avendo sempre adorato la radio (anche più della TV) penso che sarà molto divertente.

Mi viene da sorridere perché tanti anni fa (tanti… tanti), scherzando con Manuel si diceva “chissà, magari un giorno ci ritroveremo a commentare insieme una gara”. Sul fatto che lui ci sarebbe arrivato ero sicuro, su di me non ci avrei scommesso cinque centesimi, ma mi godrò questa mattinata giapponese. E poi non c’era pista migliore di Suzuka per un’esperienza così.

Sia chiaro, P300.it non resterà disabitato. Sarò degnamente sostituito da Danilo Lunetta e Simone Casadei per recap e cronaca. Insomma, non si sentirà la mia mancanza.

Con la speranza di vedere una bella gara, vi diamo appuntamento a domani mattina, alle 7.00, sulle frequenze di Radio 1 RAI. E buon GP del Giappone a tutti!

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA