Blog | Arabia Saudita, arriva la pista di Super Mario Kart. Una grande emozione

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 6 Marzo 2024 - 11:15
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Blog | Arabia Saudita, arriva la pista di Super Mario Kart. Una grande emozione
P300
Home  »  BlogSeven

Il nuovo circuito proposto a Qiddiya riassume l’idea della F1 del futuro. In tutti i sensi

Tra una news e l’altra riguardante le frequentazioni di Chris Horner, quelle di Jos Verstappen e le interferenze del Presidente della FIA (insomma, roba da poco) c’è anche spazio per sorridere nel meraviglioso mondo della F1 dei nostri tempi.

Sì perché giusto ieri è arrivata la notizia della proposta ufficiale per un nuovo circuito in Arabia Saudita (e dove, se no?) dalle caratteristiche esaltanti per gli amanti dei parchi giochi alla Disneyland e i nostalgici di Super Mario Kart.

Si chiama “Speed Park Track”, appunto, una versione reale di una pista da videogioco in costruzione in quel di Qiddiya, località a sua volta attualmente in lavorazione, che promette intrattenimento e integrazione culturale.

Sopraelevate, led, sottopassi illuminati, curve esaltanti. Mancano le bucce di banana, i cannoni e le scorciatoie (ah no, nel layout quelle si vedono) in quella che è di fatto la rappresentazione della Formula 1 del futuro, tutta immagine e poca sostanza come già si vede da altre parti.

La campagna mediatica per presentare la pista (o quel che ne sarà) è stata globale, con veri e propri contenuti sponsorizzati e un video che presenta un mondo ideale di divertimento, integrazione, socializzazione e via dicendo. Tutto bello, a parole.

Non ho capito bene – e onestamente al momento interessa relativamente – se questo impianto andrà sicuramente a sostituire Jeddah o, chissà, magari ad aggiungersi. Resta un possibile nuovo capitolo sul quale preferisco non esprimermi oltre. D’altronde in giro per il mondo non esistono piste (vere) dove recarsi per correre, no?

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA