Brembo

Bernie Ecclestone snobba l’audience giovane – la F1 non ne ha bisogno!

di Alessandra Leoni
herroyalblues hypnagogicmind
Pubblicato il 14 Novembre 2014 - 17:29
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Bernie Ecclestone snobba l’audience giovane – la F1 non ne ha bisogno!
Home  »  F1

In una dichiarazione che denota una certa lungimiranza e sincera preoccupazione per la F1 sempre più distante dal pubblico e sempre meno apprezzata (testimone l’audience sempre più calante), Bernie Ecclestone ha affermato che la categoria non ha bisogno dei fan più giovani e che loro sono il target sbagliato per gli sponsor. Che addirittura non avrebbero valore.

“Non sono interessato a scrivere Tweet, a Facebook e a tutte quelle cose senza senso” ha detto il patron della F1 “Ho cercato di capire il perché di quest’interesse, ma sono troppo legato alla vecchia maniera. Non ci vedo nessun valore e non so che cosa voglia questa “generazione giovane””. “Se si ha un marchio da esporre di fronte a qualche centinaio di milioni di persone, io lo faccio facilmente tramite la televisione. Ora mi dite che devo trovare un modo per fare in modo che un quindicenne guardi la F1, perché qualcuno vorrebbe imporgli i propri marchi? A loro non interessa minimamente. I ragazzini vedranno il marchio Rolex, ma se lo compreranno mai? Non se lo possono permettere. Il nostro altro sponsor, la UBS… Non è minimamente calcolato dai ragazzini, non gliene importa delle banche. E comunque non hanno abbastanza soldi da depositare in banca” ha dichiarato con il suo consueto tatto.

“Questo è quello che penso. Non so perché la gente voglia attrarre i più giovani in F1. Perché lo vogliono fare? Per vendere loro qualcosa? Ma molti di questi ragazzini non hanno soldi. Preferisco coinvolgere in F1 il 70enne con molti soldi. Non ha senso coinvolgere i ragazzini, perché non comprano niente di quello che abbiamo qui – e se anche i brand volessero fare pubblicità per ragazzini, dovrebbero farlo tramite la Disney”.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)