Bernie Ecclestone: “Facciamo qualcosa per questi motori, non sono per macchine da corsa”

F1Regolamento
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandra Leoni @herroyalblues
18 Marzo 2014 - 15:54
Home  »  F1Regolamento

Bernie Ecclestone ha dichiarato che si dovrà trovare il modo di rendere i nuovi motori V6 turbo più rumorosi, come quelli delle vere macchine da corsa e ciò andrebbe fatto il più presto possibile, appena dopo le prime gare d’apertura.

“Non ero inorridito dal rumore. Ero inorridito per la mancanza di rumore” ha detto il patron della F1 “Mi dispiace di aver avuto ragione di quello che andavo dicendo da tempo: queste monoposto non suonano come macchine da corsa”.

“Ho parlato con Jean Todt nel pomeriggio e quello che gli ho detto che abbiamo bisogno di capire se c’è qualche modo per farli sembrare dei motori da corsa. Non so se sia possibile, ma dovremmo vedere lo stesso. Facciamo passare queste gare iniziali e poi facciamo qualcosa. Non possiamo aspettare tutta la stagione. Potrebbe essere troppo tardi”.

Ecclestone ha ricevuto anche le lamentele di alcuni promoter di Gran Premi: “Un paio di promoter si sono lamentati con me, mi hanno detto di essere molto scontenti. Ho parlato con Luca di Montezemolo e mi ha detto che non ha mai ricevuto così tante email di lamentela e che dicevano che questa non è F1”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO