Barcellona day 2: ancora problemi per la Mclaren

di Andrea Ettori
AndreaEttori
Pubblicato il 28 Febbraio 2017 - 21:00
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Barcellona day 2: ancora problemi per la Mclaren
Home  »  BlogCamonjenson

Anche nella seconda giornata di test a Barcellona la Mclaren ha purtroppo confermato i problemi avuti ieri. Con Stoffel Vandoorne alla guida, la MCL32 dopo 29 giri ha accusato un calo di potenza che ha costretto il team alla sostituzione della PU. Per la Mclaren si tratta della terza unità in due giorni e, se pensiamo che in stagione se ne dovranno utilizzare solamente quattro, la situazione è preoccupante.

Tra l’altro a Barcellona è in arrivo un’altra PU, per permettere ad Alonso di poter girare comunque domani nell’eventualità che ci siano ulteriori problemi. Oltre all’errore progettuale al serbatoio dell’olio che sarà, si spera, sistemato per la prossima sessione di test, non sarebbe ancora stato identificato il guasto che ha fermato per parecchio tempo Vandoorne nella mattinata.

Il belga oggi ha percorso solamente 40 giri, ottenendo come miglior tempo un 1:25.600 con gomme soft. Ovviamente il motore è stato utilizzato in modalità “protezione” per evitare altri guasti. In pista domani ci sarà Fernando Alonso che, ovviamente, spererà di avere una giornata tranquilla per accumulare dati e soprattutto km.

 

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live