Il Red Bull Junior Team accoglie tra le proprie fila il pilota giapponese, vincitore della Formula 4 Francese nel 2020
Il Red Bull Junior Team continua a mettere sotto la propria ala i migliori giovani prospetti provenienti da tutto il mondo. L’ultimo arrivato nel programma giovani della scuderia di Milton Keynes è il 19 enne pilota giapponese Ayumu Iwasa, campione uscente della Formula 4 francese nel 2020.
Il nome di Iwasa è già presente sul sito del Red Bull Junior Team nella sezione dedicata ai piloti anche se non c’è stato ancora nessun annuncio ufficiale, ma secondo quanto riportato da Formula Scout Iwasa ha già firmato il contratto che lo lega al programma giovani Red Bull.
Iwasa è un protetto della Honda nel programma Formula Dream dedicato ai giovani piloti giapponesi e nel 2020 ha fatto il suo esordio in Europa nella serie francese vincendo il campionato con 338 punti, frutto di 9 vittorie e 15 podi, al termine di un duello con il connazionale Ren Sato (anche lui pilota dell’Honda Formula Dream) durato tutta la stagione. L’ingresso di Iwasa nel Red Bull Junior Team ricorda molto quanto fatto in precedenza con Yuki Tsunoda, presente nel Junior Team dal suo arrivo in Europa nel 2019 e seguito fino alla promozione in Formula 1 con l’AlphaTauri per il 2021.
Sempre secondo quanto riportato da Formula Scout, Iwasa sarebbe destinato a partecipare alla prossima stagione di Formula 3, dove finora il Red Bull Junior Team ha confermato il solo Dennis Hauger in Prema.
Immagine: ffsaacademy.org
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.