Ayumu Iwasa entra nel Red Bull Junior Team

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il Red Bull Junior Team accoglie tra le proprie fila il pilota giapponese, vincitore della Formula 4 Francese nel 2020

Il Red Bull Junior Team continua a mettere sotto la propria ala i migliori giovani prospetti provenienti da tutto il mondo. L’ultimo arrivato nel programma giovani della scuderia di Milton Keynes è il 19 enne pilota giapponese Ayumu Iwasa, campione uscente della Formula 4 francese nel 2020.

Il nome di Iwasa è già presente sul sito del Red Bull Junior Team nella sezione dedicata ai piloti anche se non c’è stato ancora nessun annuncio ufficiale, ma secondo quanto riportato da Formula Scout Iwasa ha già firmato il contratto che lo lega al programma giovani Red Bull.

Iwasa è un protetto della Honda nel programma Formula Dream dedicato ai giovani piloti giapponesi e nel 2020 ha fatto il suo esordio in Europa nella serie francese vincendo il campionato con 338 punti, frutto di 9 vittorie e 15 podi, al termine di un duello con il connazionale Ren Sato (anche lui pilota dell’Honda Formula Dream) durato tutta la stagione. L’ingresso di Iwasa nel Red Bull Junior Team ricorda molto quanto fatto in precedenza con Yuki Tsunoda, presente nel Junior Team dal suo arrivo in Europa nel 2019 e seguito fino alla promozione in Formula 1 con l’AlphaTauri per il 2021.

Sempre secondo quanto riportato da Formula Scout, Iwasa sarebbe destinato a partecipare alla prossima stagione di Formula 3, dove finora il Red Bull Junior Team ha confermato il solo Dennis Hauger in Prema.

Immagine: ffsaacademy.org

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
23 anni, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica.

ALTRI DALL'AUTORE