Asia Talent Cup | Kanta Hamada vince in Qatar la prima gara della stagione

Motorsport
Tempo di lettura: 1 minuto
di Leonardo Pignalosa @@Leo_Pigna
8 Marzo 2020 - 09:30
Home  »  Motorsport

Nella cornice del Motomondiale (dove a causa del coronavirus corrono solamente Moto2 e Moto3) in quel di Losail è presente anche la Idemitsu Asia Talent Cup, campionato di riferimento del continente asiatico all’interno del programma “Road to MotoGP”.

Il primo vincitore della stagione è stato Kanta Hamada, che ha trionfato sul poleman Taiyo Furusato al photofinish.

I due giapponesi hanno condotto la gara con ampio margine sugli inseguitori e si sono dati battaglia fino alla bandiera a scacchi, mentre il malese Syarifuddin Azman ha condotto la gara saldamente al terzo posto staccato di 11 secondi dalla vetta, ma comunque al sicuro, visto che i giapponesi Gun Mie e Shoki Igarashi sono stati staccati di 5 secondi.

Il vero gruppetto è stato quello dalla sesta all’undicesima posizione, che ha chiuso a 38 secondi dalla vetta ed ha visto Sharul Sharil arrivare davanti a Masaya Hongo, Rei Wakamatsu, Carter Thompson, Max Gibbons e Mikail Salih.

Ultima posizione per l’australiano Harrison Voight, caduto nel corso del primo giro, che ha chiuso ad un minuto e 2 secondi dal vincitore.

Immagine di copertina: asiatalentcup.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO