Asia Road Racing Championship | Sepang: Reiterberger ristabilisce le gerarchie in gara 2 nella ASB1000

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Archiviata la deludente prestazione di gara 1, Markus Reiterberger ha dominato gara 2 della ASB1000 a Sepang nello stesso modo in cui aveva dominato le prove e le qualifiche. Il portacolori dell’ONEXOX BMW TKKR SAG Team è partito benissimo dalla pole position ed ha imposto il proprio ritmo, rifilando più di sette secondi al secondo classificato, Apiwath Wongthananon.

La lotta per il terzo posto ha visto Broc Parkes vincere di misura sul nostro Lorenzo Zanetti; Zanetti ha fatto un’ottima gara, rivaleggiando molto bene con la sua Ducati privata contro le moto ufficiali del campionato asiatico. Addirittura si è trovato al secondo posto verso metà gara, salvo poi cedere il passo a Wongthananon ma continuando a contenere gli attacchi di Parkes. Uscito dall’ultima curva in terza posizione davanti all’australiano, però, l’italiano ha terminato la benzina proprio negli ultimi metri, regalando il podio a Broc Parkes, che l’ha preceduto sul traguardo di soli 85 millesimi.

Thitipong Warokorn ha chiuso al quinto posto davanti al vincitore di gara 1 Yuki Ito, mentre il campione in carica Azlan Shah Kamaruzaman è caduto a due giri dal termine mentre era in seconda posizione, vanificando così una doppietta per la BMW.

Si delinea così la classifica dopo il primo round, che vede davanti a tutti Wongthananon, forte dei due secondi posti ottenuti questo weekend. Secondo a soli due punti è Markus Reiterberger, che distanzia di altri tre punti Yuki Ito.

Il prossimo appuntamento con la Asia Road Racing Championship è per il weekend del 10 maggio, con la trasferta australiana del Bend Motorsports Park.

Classifica di gara 2

Classifica campionato

40 punti – Apiwath Wongthananon
38 punti – Markus Reiterberger
35 punti – Yuki Ito
24 punti – Lorenzo Zanetti
18 punti – Thitipong Warokorn
16 punti – Broc Parkes
16 punti – Anupab Sarmoon
16 punti – Azlan Shah Kamaruzaman
16 punti – Farid Badrul
16 punti – Ahmad Daniel Haiqal
15 punti – Ryosuke Iwato
5 punti – Timothy Joseph C. Alberto

Immagine di copertina: tmcblog.com
Immagine della classifica di gara 2: asiaroadracing.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

Asia Road Racing Championship | Sepang: Reiterberger ristabilisce le gerarchie in gara 2 nella ASB1000 2
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE