Apre a settembre a Vallelunga il Driving Simulation Center

Il centro di simulazione si troverà all’interno dell’autodromo Piero Taruffi

Driving Simulation Center, brand di DrivingItalia.NET, prima ed unica catena italiana in affiliazione di centri di simulazione di guida professionali, in collaborazione con Progetto E20 Motorsport, team specializzato in gare in circuito, rally e corsi di guida sportiva e con ACI Vallelunga, gestore dell’Autodromo «Piero Taruffi» di Vallelunga, annuncia la prossima apertura del Driving Simulation Center Vallelunga, il nuovo centro di simulazione situato all’interno del paddock del celebre autodromo di Campagnano.

Il Driving Simulation Center Vallelunga inaugurerà la propria sede nel mese di Settembre 2021, su una superficie di 90 Mq, con sistemi completi professionali di simulazione di guida, tutti dinamici 5 DOF, con volanti Direct Drive e pedaliere idrauliche, che permettono la simulazione accurata di ogni tipologia di veicolo a 4 ruote.

I simulatori di guida saranno a disposizione dei piloti professionisti ed amatoriali che vorranno allenarsi (anche con il proprio team ed ingegnere), divertirsi e scoprire il mondo del simracing, ma saranno utilizzabili, con il supporto dei nostri istruttori, anche dai semplici appassionati, per intrattenimento e per tentare una vera e propria «carriera» di pilota virtuale, grazie ai nostri servizi dedicati.

Il Driving Simulation Center Vallelunga attiverà anche corsi specifici con scopi educativi ed istruttivi, in sinergia con Progetto E20 Motorsport ed ACI Vallelunga, per i ragazzi dai 14 anni, fino agli adulti che vogliono affinare e migliorare le proprie capacità di guida.

Il Driving Simulation Center Vallelunga sarà utilizzato anche come aula scuola ed area di test per meccanici, tecnici ed ingegneri, per collaudare soluzioni tecniche o verificare in virtuale i risultati pratici di scelte teoriche, in quanto i simulatori sono dotati di telemetria bidirezionale per l’acquisizione dati, con possibilità di interfacciare anche dati provenienti da telemetrie reali.

Con Driving Simulation Center è possibile una promozione innovativa e di grande impatto di prodotti, marchi o servizi. L’automobilismo del resto, ancor più quello virtuale, è sinonimo di alta tecnologia, precisione ed ingegneria, che riflettono la forza finanziaria, il prestigio e l’efficienza combinati con l’alta valenza di spettacolarità, colore e velocità.

Il commento di Nicola Trivilino (titolare Driving Simulation Center e DrivingItalia.NET): «A causa della pandemia siamo rimasti immobili per 18 mesi, è quindi il momento di ripartire recuperando il tempo perduto! La sinergia con Progetto E20 Motorsport ed ACI Vallelunga è di fondamentale importanza, perchè permette di unire le forze di settori diversi, ma simili fra loro, che interfacciandosi possono rappresentare grandi novità ed offrire prospettive uniche per il panorama nazionale ed internazionale sia in ambito simracing che motorsport. A partire da Settembre, piloti, team, campionati ed appassionati avranno a disposizione opportunità finora impensabili».

Il commento di Andrea Corinaldesi (titolare Progetto E20 Motorsport – www.progettoe20motorsport.com): «Sono lieto di iniziare questa avventura con dei partner così importanti e di rilievo ognuno nei sui campi, per noi questa è un occasione per completare ancora di più quella che è la nostra offerta formativa sia nel campo della guida sportiva sia nel campo Racing».

Il commento di Alfredo Scala (direttore generale di ACI Vallelunga – www.vallelunga.it): «L’Autodromo Vallelunga è onorato di poter ospitare le grandi innovazioni che Driving Italia ha da sempre apportato nel settore della simulazione di guida professionale. Da settembre la nostra esperienza di motorsport sarà ancora più ampia e completa, riuscendo ad unire le prove su pista a quelle simulate».

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM