Anteprima GP d’Australia 2013: parla Nico Hulkenberg

F1GP AustraliaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
12 Marzo 2013 - 17:00
Home  »  F1GP AustraliaGran Premi

Nico Hulkenberg: “Finalmente sta per cominciare la nuova stagione. Sono partito giovedì dall’Europa alla volta dell’Australia. Non vedo l’ora di cominciare a correre: il Gran Premio d’Australia è uno dei miei preferiti e a Melbourne c’è sempre un’atmosfera molto speciale, quindi aspetto con ansia di arrivare lì. Anche la pista, che non è un impianto permanente, mi piace molto: il tracciato si snoda attorno ad un lago, all’interno di un parco, e qui noi piloti ci sentiamo sempre molto vicini ai tifosi, specialmente durante la parata della domenica mattina.

La pista in sè è molto difficile per i piloti, in particolare per le molte sconnessioni che ci obbligano a capire qual’è la traiettoria migliore per affrontarle. Quanto alle prestazioni, gli ultimi test di Barcellona hanno mostrato che siamo a buon punto con la preparazione, ma anche che c’è ancora molto lavoro da fare; abbiamo inoltre capito quali sono le zone della macchina che hanno i margini più ampi di miglioramento; detto questo, in ogni caso sono convinto che la base della vettura sia molto buona. Non vedo l’ora di cominciare a correre contro il resto del gruppo e quindi, finalmente, di avere un’idea più chiara di quali siano le prestazioni che ogni vettura sarà in grado di fornire rispetto alle altre.”

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO