Charles Pic: “Non vedo l’ora di tornare a Melbourne per la mia prima gara con la Caterham e penso che il prossimo sarà un buon fine settimana. Melbourne è una bella città: non è male passare dal freddo inverno europeo alla calda estate australiana; l’unico problema sono le molte ore di volo, che sono piuttosto stressanti, ma in fondo questo vale per tutti. Mi sento comunque molto bene, sia fisicamente che psicologicamente, quindi non credo che il lungo viaggio sarà un problema”
“La pista è fantastica: pur essendo molto veloce, quello di Melbourne è pur sempre un circuito cittadino, quindi il carico aerodinamico richiesto è elevato; in qualifica ci potrebbero essere dei problemi per trovare un giro pulito, libero dal traffico. Normalmente la FP1 è una sessione piuttosto tranquilla, con poche macchine in pista, perchè la pista è molto sporca dopo essere rimasta inutilizzata per il resto dell’anno, ma nel corso del weekend tende a migliorare parecchio; l’importante è che durante le prove libere si depositi uno strato di gomma per aumentare il grip in vista della qualifica.”
“I test sono finiti e noi siamo pronti a correre. Abbiamo le idee piuttosto chiare sulla posizione in cui siamo rispetto agli altri e penso che quella di quest’anno sarà una stagione molto interessante. Al momento mi trovo molto bene in Caterham: è bello far parte di un team che ha un futuro molto interessante davanti a sè.”
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.