Il coro dei critici contro la regola sui doppi punti all’ultima gara si è arricchito di un altro illustre esponente: anche John Surtees, infatti, ha bocciato l’idea approvata dalla FIA nel corso dell’ultimo Consiglio Mondiale, definendola “completamente sbagliata“. Secondo l’ex ferrarista, campione del mondo di Formula 1 nel’64, questa regola introduce un elemento “artificiale” nelle corse, allontanando ancor di più la categoria dalle sue radici.
“Non è altro che una trovata commerciale, penso che sia una cosa totalmente sbagliata” ha detto Surtees alla NBC Sports. “Questi tentativi per provare a cambiare artificialmente i risultati delle gare e dei campionati non rientrano nello spirito della categoria, non è questa la direzione verso cui dovremmo muoverci.“
Nelle ultime settimane anche anche Sebastian Vettel ed Eddie Irvine avevano espresso la loro contrarietà alla nuova norma sui doppi punti.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.