Fernando Alonso sarebbe la prima scelta Mercedes nel caso in cui Lewis Hamilton decidesse di non rinnovare il suo contratto che lo lega alla casa di Stoccarda, attualmente, fino al termine della prossima stagione.
Il campione del mondo in carica non ha ancora portato avanti i contatti anche a causa della lotta per il titolo 2014 con il compagno Nico Rosberg, che ha creato diverse frizioni con lo stesso Nico e con il team.
Toto Wolff, dal canto suo, è tranquillo riguarda le future contrattazioni con l’inglese: “Non c’è fretta, ne discuteremo durante l’anno (2015). Sono ottimista, la priorità è di continuare con questa coppia di piloti. Se fosse impossibile, Alonso rappresenta un’alternativa top, seguito da Bottas. Fernando è un rivale pericoloso con qualsiasi macchina, se è al volante di una vettura che può puntare al sesto posto lui la porta al terzo.”
Nonostante Alonso si sia appena legato per la seconda volta con la Mclaren con un contratto pluriennale, ci sarebbero delle clausole legate alle performance in pista che permetterebbero allo spagnolo di lasciare il team di Woking in caso di fallimento del nuovo matrimonio con la scuderia inglese.
Statistiche di Fernando Alonso
Gare 404 Partenze 402 Titoli 2 Vittorie 32 Pole 22 Podi 106 Punti 2337 GPV 26 Giri 21693
Leggi la scheda completa
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.