Alonso prima scelta Mercedes per il 2016?

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Fernando Alonso sarebbe la prima scelta Mercedes nel caso in cui Lewis Hamilton decidesse di non rinnovare il suo contratto che lo lega alla casa di Stoccarda, attualmente, fino al termine della prossima stagione.

Il campione del mondo in carica non ha ancora portato avanti i contatti anche a causa della lotta per il titolo 2014 con il compagno Nico Rosberg, che ha creato diverse frizioni con lo stesso Nico e con il team.

Toto Wolff, dal canto suo, è tranquillo riguarda le future contrattazioni con l’inglese: “Non c’è fretta, ne discuteremo durante l’anno (2015). Sono ottimista, la priorità è di continuare con questa coppia di piloti. Se fosse impossibile, Alonso rappresenta un’alternativa top, seguito da Bottas. Fernando è un rivale pericoloso con qualsiasi macchina, se è al volante di una vettura che può puntare al sesto posto lui la porta al terzo.”

Nonostante Alonso si sia appena legato per la seconda volta con la Mclaren con un contratto pluriennale, ci sarebbero delle clausole legate alle performance in pista che permetterebbero allo spagnolo di lasciare il team di Woking in caso di fallimento del nuovo matrimonio con la scuderia inglese.

Statistiche di Fernando Alonso

Gare315
Partenze313
Titoli2
Vittorie32
Pole22
Podi97
Punti1899
GPV23
Giri16753

Leggi la scheda completa

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE