Alonso: “Dobbiamo rendere la vita difficile alla Mercedes”

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
20 Maggio 2014 - 18:51
Home  »  F1

Secondo Fernando Alonso, Montecarlo potrebbe essere un buon terreno per sfidare le Mercedes.

“Quest’anno, credo che una delle poche opportunità per sfidare la Mercedes sia Montecarlo, specialmente per la Red Bull, molto veloce nelle curve, ma che sembra perdere molta velocità in rettilineo. A Montecarlo non ci sono rettilinei lunghi, quindi la Red Bull potrebbe sfidare la Mercedes, vedremo. Non c’è possibilità di sbagliare a Montecarlo, se tocchi il muro, sei fuori. E noi abbiamo bisogno di punti da portare a casa”.

Per la Ferrari, è necessario iniziare a fare pressione sulla Mercedes, anche se per ora non c’è sfida tra la F14 T e la W05, in termini di performance.

“Il distacco in termini di performance e punti è abbastanza grande, loro stanno facendo un grande lavoro. Ora come ora, a noi interessa di lavorare duramente sulla monoposto con tutto il team a Maranello e cercare di diventare più competitivi, per rendere la vita difficile alla Mercedes. Dobbiamo cercare di non finire troppo indietro, in gara, e dobbiamo cercare di complicare loro la vita”.

“Vado a Montecarlo e in Canada pensandola così – è il nostro obiettivo. Dobbiamo fare meglio di così e dobbiamo migliorare la nostra performance”.

“I go to Monte Carlo and Canada thinking that way – that is our target. We go to Monaco and Canada thinking we need to do better and fight to improve our performance.”

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Un Commento su “Alonso: “Dobbiamo rendere la vita difficile alla Mercedes””
Joblack dice:

La penso esattamente con Alo. A Montecarlo la RB potrebbe dare disturbo alle Mercedes e forse anche vincere!

Per la Ferrari essere quinti e sesto sarebbe bellissimo, ma non doppiati come in Spagna.

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO