La Lotus ha vinto in Australia e Kimi Raikkonen, vincitore a Melbourne, ha ottenuto il miglior tempo nelle prove libere del venerdì. Sembrerebbe, dunque, che il team di Boullier sia in gran forma. Ma i piloti sono due, e l’altra faccia della scuderia, Romain Grosjean, non è così a suo agio. In Australia ha concluso la gara in decima posizione staccato di oltre un minuto dal finlandese. Grosjean anche nelle prove libere di oggi non ha brillato come il compagno di squadra, facendo segnare un tempo più elevato di oltre sei decimi nelle libere 2 e di oltre nove nelle libere 1.
A tal proposito è intervenuto James Allison, direttore tecnico del team Lotus: “Romain non ha avuto un weekend facile in Australia e anche qui non si trova del tutto a suo agio, perché in entrambi i casi non siamo stati in grado di fornire due vetture con la stessa configurazione. E anche qui, abbiamo preferito assegnare il pacchetto migliore a Kimi.”
“Il nostro obiettivo” continua Allison “ è e sarà sempre quello di fornire ai piloti due equipaggiamenti identici, ma ciò non è sempre possibile.”
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.