In una recente intervista, Alex Zanardi ha riconosciuto in Lewis Hamilton il miglior pilota nel circus, definendolo addirittura “un gradino sopra” Fernando Alonso, con il quale condivide, dopo la conquista del titolo 2014, il palmares di due titoli totali (Alonso li ha conquistati nel biennio 2005-2006 al volante della Renault).
Lewis ha vinto 11 delle 19 gare in programma nella scorsa stagione, sebbene sia stato ‘spinto’ dal compagno Nico Rosberg (e dal punteggio poco favorevole alle vittorie e più alla costanza) a dover lottare fino alla fine per portare a casa il mondiale.
“Onestamente, credo che il risultato del mondiale 2014 sia quello corretto, e non parlo di macchina ma di pilota. Secondo me, Lewis è il miglior pilota in griglia al momento, e l’unico che si può avvicinare a lui in termini assoluti è Alonso. Ma io penso che Hamilton sia un gradino sopra.”
Statistiche di Alex Zanardi in F1
Gare 44 Partenze 41 Titoli 0 Vittorie 0 Pole 0 Podi 0 Punti 1 GPV 0 Giri 1574
Leggi la scheda completa
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.