Alex Lynn sta puntando a un posto da collaudatore in F1, con l’obiettivo di diventare un pilota titolare nel 2016.
Lynn è il vincitore della GP3 e già lo scorso novembre aveva potuto testare una Lotus ad Abu Dhabi. La possibilità di diventare collaudatore è abbastanza reale, secondo le parole dell’inglese. “C’è una buona opportunità in arrivo a breve, entro due, tre settimane”.
“A dire il vero, il mio obiettivo è di arrivare in F1 e di diventare campione del mondo”. Nel frattempo, Lynn passerà a correre in GP2: “In GP2 ci arrivano i piloti migliori e metterò in mostra quello che so fare”. “Ho avuto l’opportunità migliore di guidare per la DAMS – e ho l’opportunità di fare bene. La competizione, però, sarà molto dura, Stoffel Vandoorne sarà un grande avversario, ma penso che comunque, sia io che il mio compagno di squadra, Pierre Gasly, avremo buone possibilità di fare bene”.
Il passaggio di Lynn in GP2 è sostenuto dalla Pirelli, che gli ha conferito un premio di 200.000 €, per aver vinto la GP3.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.