Jean Alesi, ambasciatore Pirelli per la stagione 2013, interviene in difesa del prodotto dell’azienda italiana. L’ex pilota francese non vede nessun apparente problema nel degrado delle gomme prodotte quest’anno dalla Pirelli. “Le squadre migliori continueranno a restare davanti, non c’è alcun motivo di lamentarsi. I piloti dovranno trovare il giusto equilibrio fra la pura prestazione e il degrado delle gomme, ovvero ciò che è sempre accaduto in Formula 1.”
“Io ho corso con diversi fornitori durante la mia carriera e ognuno aveva una caratteristica diversa, ma la Pirelli è, fra tutte, la società che meglio ha fatto divertire il pubblico, e fino ad ora abbiamo assistito a due gare emozionanti.”
Alesi ritorna, infine, a sottolineare come all’azienda italiana sia stata fatta un’esplicita richiesta di pneumatici con un degrado elevato: “Questo è esattamente quanto ci è stato richiesto, e secondo me è proprio ciò di cui lo sport ha bisogno.”
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.