Non troppo tempo fa, Sebastian Vettel non aveva avuto commenti troppo positivi sulla neonata Formula E. Nonostante ciò, Alejandro Agag spera che, un giorno, il quattro volte campione del mondo possa dare una possibilità alla categorica di monoposto totalmente elettriche.
“Siamo tutti grandi ammiratori di Vettel” ha dichiarato Agag “a lui però non piace la Formula E, magari un giorno riusciremo a convincerlo a correre in Formula E”.
Ci sono ancora dei pregiudizi e delle diffidenze verso la categoria, e lo spagnolo capisce bene anche quest’atteggiamento: “La gente non le reputa così veloci e così belle. Rispettiamo queste idee e rispettiamo quello che ha detto Sebastian Vettel, ma rispettiamo anche gente come Alain Prost”. Infatti, l’ex-pilota di F1 ha deciso di investire nel team e.dams-Renault.
La speranza di Agag è che la Formula E si possa espandere e possa riuscire a suscitare interesse ai grandi costruttori, in modo tale da diventare un mondiale a tutti gli effetti, e non solo una serie di gare in giro per il mondo.
“L’anno prossimo avremo almeno quattro o cinque costruttori nel campionato” ha dichiarato. Ha poi rivelato che è stato un miracolo riuscire a creare dal niente questa categoria: “Due anni fa non avevamo le monoposto, non avevamo i circuiti dove correre e non avevamo neanche le squadre. Non avevamo neppure degli sponsor o delle emittenti interessate. Adesso abbiamo un mondiale dove assistiamo a grandi battaglie tra i piloti”.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.