Ala Red Bull irregolare: Vettel e Ricciardo partiranno dal fondo ad Abu Dhabi

Le Red Bull di Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo partiranno dal fondo domani nel GP di Abu Dhabi. Le vetture della scuderia austriaca, che sarebbero dovute partire in terza fila, sono state escluse dalle qualifiche di oggi per l’irregolarità dell’ala anteriore della RB10, giudicata troppo flessibile dai commissari dell’ultimo GP di stagione.

La Red Bull ha fatto notare di non esser stata l’unica ad utilizzare ali flessibili sui lunghi rettilinei del circuito di Yas Marina. Anche i profili delle ali Williams, infatti, sono stati più volte inquadrati durante le prove libere in piena flessione all’aumentare della velocità sul dritto.

Scalano di due posizioni tutte le altre vetture con le Ferrari di Kimi Raikkonen e Fernando Alonso che partiranno, quindi, in quarta fila anziché in quinta.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,704FollowersFollow
Ala Red Bull irregolare: Vettel e Ricciardo partiranno dal fondo ad Abu Dhabi 2
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE