Brembo

Africa Eco Race 2025 | Resoconto Giorno 8 [VIDEO HIGHLIGHTS]

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 8 Gennaio 2025 - 21:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Africa Eco Race 2025 | Resoconto Giorno 8 [VIDEO HIGHLIGHTS]
Home  »  MotorsportParc FerméVideo

Ecco il resoconto del ottavo giorno di gara della Africa Eco Race 2025, pubblicato dal canale di Parc Fermé.


Nella giornata di martedì i partecipanti ancora in gara dell’Africa Eco Race avrebbero dovuto affrontare il primo giorno di raid completo in Mauritania ed una tappa di 392 chilometri; tuttavia, il corso degli eventi ha obbligato gli organizzatori a neutralizzare parte della prova, dal 241° chilometro in poi.

La causa è legata ad un incidente tra un aereo leggero dell’organizzazione (in fase di decollo) ed un camion di rifornimento. Purtroppo, un pilota è rimasto coinvolto nel fattaccio (le cui cause tecniche sono ancora sconosciute); trattasi di Andrea Perfetti, veterano di questa gara e partecipante nella categoria Moto.

Il sito Moto.it (di cui Perfetti è caporedattore) nella giornata di oggi ha aggiornato sulle condizioni del pilota ed ha comunicato che, domattina, Andrea verrà trasferito all’aeroporto di Mouakchot per partire poi verso l’Europa, con un volo sanitario. Le sue condizioni, secondo quanto riportato sul profilo Instagram in questione, sembrerebbero in miglioramento e le notizie sono perlopiù rassicuranti.

In un momento del genere, in cui la competizione va necessariamente in secondo piano, la redazione di P300.it e il gruppo di Parc Fermé sono vicini ai colleghi di Moto.it ed augurano il meglio ad Andrea per il suo recupero.

Qui sotto troverete il classico recap giornaliero di Parc Fermé TV su YouTube. Commento e montaggio ad opera di Edoardo Cammelli.

Qui, invece, i risultati della sesta tappa e la classifica generale del martedì.

Fonte immagine: africarace.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)