Il resoconto del dodicesimo giorno di gara della Africa Eco Race 2025, pubblicato dal canale di Parc Fermé.
Nella giornata di ieri si è svolta quella che, di fatto, è stata l’ultima prova valida a stabilire i vincitori dell’edizione 2025 dell’Africa Eco Race. Il passaggio dalla Mauritania al Senegal, con partenza da Nouakchott (la capitale mauritana) ed arrivo a Mpal hanno segnato l’esito delle varie categorie, dopo una prova di 407 chilometri.
Media visibile solo per utenti registrati
C’era attenzione soprattutto per la tiratissima sfida tutta italiana nella categoria Moto: da una parte il campione in carica Jacopo Cerruti su Aprilia e dall’altra lo sfidante Alessandro Botturi su Yamaha. Un arrivo praticamente al fotofinish tra i due, dopo oltre 36 ore complessive di gara.
Per sapere l’esito di questa sfida, ecco a voi il video riassuntivo di Parc Fermé TV, disponibile su YouTube. Commento dalla voce di Aldo Coletta, montaggio ad opera di Riccardo Puccetti.
Qui i risultati della penultima prova e la classifica generale decisiva. Oggi, invece, è in svolgimento la passerella sulle rive del lago Retba, dove verranno premiati i vincitori e anche i vinti arrivati a Dakar.
Fonte immagine: africarace.com
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
![Africa Eco Race 2025 | Resoconto Giorno 12 [VIDEO HIGHLIGHTS]](https://content.p300.it/wp-content/uploads/2024/05/P300_archive_2024.png.webp)







