Dopo ‘sole’ cinque ore di discussioni, i commissari di Abu Dhabi hanno deciso di estromettere Sebastian Vettel dalle qualifiche corse oggi, dove il tedesco era giunto terzo alle spalle del poleman Lewis Hamilton e del compagno Mark Webber.
Vettel era stato invitato dal suo ingegnere a spegnere la macchina prima di poter rientrare in corsia box. Inizialmente si parlava di un problema al motore, ma a quanto pare la Red Bull non disponeva di benzina sufficiente per poter passare le verifiche tecniche.
Vettel partirà dal fondo dello schieramento (o dalla Pitlane), mentre tutti gli altri che si sono qualificati dietro di lui guadagneranno una posizione. Alonso quindi partirà sesto.
Occasione unica per la Ferrari per recuperare terreno, vedremo come andrà a finire.
Quello che lascia stupefatti è come sia possibile che, per prendere una decisione del genere, siano necessarie ben 5 ore. Si tratta di una rilevazione, non si un’interpretazione. Che ci sia dell’altro?
Attendiamoci una gara caldissima domani.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.