Abu Dhabi: Vettel penalizzato per benzina insufficiente. Partirà dal fondo

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Dopo ‘sole’ cinque ore di discussioni, i commissari di Abu Dhabi hanno deciso di estromettere Sebastian Vettel dalle qualifiche corse oggi, dove il tedesco era giunto terzo alle spalle del poleman Lewis Hamilton e del compagno Mark Webber.

Vettel era stato invitato dal suo ingegnere a spegnere la macchina prima di poter rientrare in corsia box. Inizialmente si parlava di un problema al motore, ma a quanto pare la Red Bull non disponeva di benzina sufficiente per poter passare le verifiche tecniche.

Vettel partirà dal fondo dello schieramento (o dalla Pitlane), mentre tutti gli altri che si sono qualificati dietro di lui guadagneranno una posizione. Alonso quindi partirà sesto.

Occasione unica per la Ferrari per recuperare terreno, vedremo come andrà a finire.

Quello che lascia stupefatti è come sia possibile che, per prendere una decisione del genere, siano necessarie ben 5 ore. Si tratta di una rilevazione, non si un’interpretazione. Che ci sia dell’altro?

Attendiamoci una gara caldissima domani.

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci