Supercross | Houston #3 2021, Roczen (Honda): “Ho urlato dietro a Wilson, è stata una follia”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
25 Gennaio 2021 - 20:15

Seguono le dichiarazioni di Ken Roczen al termine del Supercross di Houston #3 2021

Inutile girarci attorno: il grande deluso del Supercross di Houston #3 è Ken Roczen. Il tedesco della Honda ha dominato il terzo main event della stagione ma non è riuscito a vincerlo, battuto ancora una volta dalla sua “bestia nera” Cooper Webb.

La responsabilità, come noto, non è tanto da attribuirsi a Roczen, quanto più ad un Dean Wilson poco attento nella gestione dei doppiaggi. La Honda #94 ha trovato nella Husqvarna dello scozzese un ostacolo invalicabile negli ultimi due giri e Webb ne ha approfittato a piene mani.

Il bicchiere, comunque, non è del tutto vuoto per il campione teutonico, che ha conquistato finalmente la leadership della classifica generale dopo la penalità subita a Houston #2. Roczen è l’unico pilota ad essere salito per due volte sul podio in queste prime tre gare ed è anche l’unico in attività ad essere stato al comando del campionato per almeno una gara in sei stagioni differenti. A Indianapolis #1 la tabella rossa sarà sulla CRF #94.

“Abbiamo passato una serata molto solida, vincendo la heat e scattando molto bene nella finale. Ho superato Webb e sono rimasto al comando fino all’ultimo giro, poi ho trovato Wilson in mezzo alla pista e mi è rimasto davanti per tre quarti di giro. Gli ho pure urlato dietro, ha detto di non avermi sentito ma ovviamente c’erano anche le bandiere blu. L’ho colpito nella ruota posteriore e sono quasi caduto, è stata una follia. L’ho passato ma a quel punto la gara era praticamente finita. Sono arrivato secondo, avrei potuto vincere. Ci sono molte note positive da cogliere, come la tabella rossa e il buon piazzamento. Non è la situazione ideale, ma sono già pronto per Indianapolis”.

Immagine di copertina: Honda Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)