WEC | Rimandato il debutto della ByKolles Hypercar

WEC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
22 Gennaio 2021 - 09:55
Home  »  WEC

Il patron Colin Kolles ha annunciato che la vettura non correrà prima del 2022


Nella entry list del WEC 2021 pubblicata ieri, tra le assenze di spicco, non è passata inosservata quella del team ByKolles.

La hypercar della squadra tedesca era attesa ai nastri di partenza già da questa stagione ma, a quanto pare, i programmi sono saltati.

Colin Kolles ha confermato ad Autosport le difficoltà incontrate dalla squadra nello sviluppo della vettura, ma non è l’unico motivo alla base dell’assenza dalla entry list 2021.

“La vettura scenderà in pista molto presto. Forse in febbraio, dipende dalla situazione del Covid e dal meteo che incontreremo”, ha esordito il manager romeno. “Non siamo rimasti soddisfatti da alcune decisioni prese dagli organizzatori del WEC, quindi abbiamo deciso di non partecipare a questa stagione”.

L’allusione riguarda probabilmente il fatto che i partecipanti alla categoria Hypercars non possano disporre di wildcard, essendo pertanto obbligati a disputare tutta la stagione senza ricorrere ad apparizioni “spot”. Secondo alcuni rumors, tuttavia, Kolles avrebbe contestato a FIA ed ACO i costi di iscrizione al campionato, ritenuti troppo elevati per un calendario che ha perso due round rispetto alla stagione 2019-2020.

Per frenare lo scetticismo attorno al suo progetto Kolles ha confermato i piloti che testeranno la vettura, con il campione 2020 della classe GT300 del Super GT giapponese João Paulo de Oliveira ad affiancare Tom Dillmann e Oliver Webb, nonché l’unità motrice che spingerà ByKolles Hypercar, un Gibson V8 che probabilmente sarà lo stesso dell’ultima versione della CLM P1/01.

Immagine copertina: ByKolles

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)