Supercross | Houston #1, Barcia: “Roczen mi ha messo molta pressione, è stata una gara folle!”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
17 Gennaio 2021 - 10:35

Seguono le dichiarazioni di Justin Barcia dopo il Supercross di Houston #1


Per il terzo anno consecutivo, Justin Barcia si è aggiudicato il round d’apertura del Supercross.

Si tratta di un successo molto speciale, naturalmente. Il debutto di Gas Gas nel mondiale indoor era molto atteso ed è stato a dir poco travolgente. Barcia si è aggiudicato la batteria eliminatoria e ha replicato puntualmente in finale, comandando dall’inizio alla fine e soprattutto respingendo tutti gli attacchi di Ken Roczen.

Tre vittorie consecutive nell’opener del Supercross erano riuscite solo a Jeremy McGrath, tra il 1994 e il 1996, quindi è proprio il caso di dire che “Bam Bam” Barcia e Gas Gas abbiano fatto la storia.

“Ken Roczen, onestamente, mi ha messo molta pressione durante tutta la finale ma sono riuscito a reggere, è stato davvero magnifico. Non posso ringraziare abbastanza tutto il team Troy Lee Designs Red Bull Gas Gas Racing Factory, è stata una gara folle! Sono fiero di essere riuscito a vincere l’apertura per la terza volta di fila, non era un obiettivo ma spero solo che sia il primo di tanti successi, voglio lottare per tutta la stagione e non essere solo il fuoco di paglia di una serata”.

Immagini: Gas Gas Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)