Motomondiale | Nuovo aggiornamento su Fausto Gresini

Moto2Moto3MotoEMotoGP
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alyoska Costantino @AlyxF1
10 Gennaio 2021 - 11:00
Home  »  Moto2Moto3MotoEMotoGPMotomondiale

Il dottor Nicola Cilloni ottimista: “Combattivo e collaborativo”.


Dopo che Fausto Gresini era stato sottoposto a tracheotomia al mattino, ieri sera è giunta un nuovo aggiornamento, pubblicato direttamente dai canali social della squadra omonima.

I segnali mostrati dal team manager sono incoraggianti: nonostante un quadro generale ancora grave, Gresini è cosciente e in condizioni stabili al momento; inoltre, la dose dei sedativi è stata ridotta dopo aver accertato la stabilità clinica.

Il dottor Nicola Cilloni, primario che si sta occupando del paziente, ha detto la sua sui recenti progressi: “Le condizioni cliniche di Fausto Gresini sono ancora gravi, ma più stabili. È ancora necessario mantenere una respirazione controllata dalla macchina per garantire una buona ossigenazione del sangue. La stabilità clinica ha permesso comunque di moderare la sedazione e tenerlo cosciente. È molto combattivo e collaborativo e questo aiuta molto i clinici nella gestione della malattia. A parte il respiro tutti gli altri organi sono funzionali”.

P300.it continuerà ad aggiornarvi sulla situazione di Fausto Gresini. Nel frattempo, mandiamo l’ennesimo augurio di pronta guarigione.

Fonte immagine: Internet (per segnalare il copyright info@p300.it)

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Un Commento su “Motomondiale | Nuovo aggiornamento su Fausto Gresini”
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)