Motomondiale | Fausto Gresini positivo al Covid-19

Moto2Moto3MotoEMotoGP
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alyoska Costantino @AlyxF1
2 Gennaio 2021 - 09:00
Home  »  Moto2Moto3MotoEMotoGPMotomondiale

Il team manager italiano, poco prima delle festività, è stato ricoverato all’ospedale Santa Maria della Scarletta. Spostato a Bologna, ieri un aggiornamento sulle sue condizioni.


Purtroppo il 2020 non si è concluso nella maniera migliore per Fausto Gresini: il team principal dell’omonima squadra presente nel Motomondiale, in data 27 dicembre, è stato ricoverato al Santa Maria della Scarletta a seguito di un tampone positivo al Sars-CoV-2 e di un periodo di quarantena trascorso precedentemente a Imola.

Il suo non è però un caso asintomatico, tanto che si è reso necessario, tre giorni dopo, un trasferimento al settore specializzato dell’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna. Gresini non è giunto in condizioni ottimali, poiché i livelli di saturazione di ossigeno del suo sangue erano troppo bassi e il reparto di terapia intensiva, guidato dal professor Nicola Cilloni, ha optato per indurre al coma farmacologico l’ex-pilota, con intubazione endotracheale.

Ieri sera è arrivato un nuovo aggiornamento, tramite i canali social di Gresini Racing: fortunatamente le condizioni di Fausto Gresini stanno lentamente migliorando, perciò i medici hanno già iniziato il processo di risveglio.

Lo staff di P300.it augura a Fausto Gresini una pronta guarigione.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)