WRC | 2C Compétition conferma Pierre-Louis Loubet per il mondiale 2021

WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
30 Dicembre 2020 - 18:58
Home  »  WRC

Il francese disputerà tutta la stagione su una Hyundai i20 Coupé WRC


A poche ore dalla fine del 2020, lo schieramento di partenza del WRC 2021 si è arricchito di un ulteriore protagonista per quanto riguarda la categoria principale.

Non si tratta di un volto nuovo, quanto più di una conferma. Pierre-Louis Loubet sarà infatti al via di tutte le gare del prossimo mondiale al volante di una Hyundai i20 Coupé WRC gestita dal team 2C Compétition, dopo l’esperienza di quest’anno.

L’accoppiata transalpina ha infatti preso parte a tre degli ultimi quattro rally del post-lockdown, con due ritiri a cui ha fatto seguito un settimo posto in Sardegna. In occasione del Rally di Monza, invece, sulla Hyundai è salito Ole Christian Veiby, a sua volta costretto ad un prematuro ritiro per incidente.

A dare l’annuncio dei programmi 2021 è stato lo stesso Loubet, figlio dell’ex pilota Lancia Yves, a mezzo social. Il 23enne di Bastia vanta già nel suo palmarès un mondiale WRC-2, vinto nel 2019 al volante di una Škoda gestita sempre dal team 2C Compétition, che insieme alla stessa Federazione francese si sta occupando della crescita di questa nuova speranza del rallismo transalpino. Il copilota di Loubet sarà, ancora una volta, Vincent Landais.

Immagine copertina: Red Bull

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)