Segue l’analisi del GP Abu Dhabi 2020 di F1 di Lando Norris. Il pilota inglese del team McLaren ha chiuso quinto sotto la bandiera a scacchi
GP Abu Dhabi 2020, leggi il risultato di gara e la cronaca
Partenza non eccezionale per Norris che non riesce a sfruttare il vantaggio di mescola rispetto ai primi tre per guadagnare posizioni. Perso subito contatto da Hamilton, viene incalzato da Albon per tutta la prima parte di gara e deve arrendersi al thailandese poco prima della sosta. Fermandosi insieme a tutti gli altri, perde una sola posizione a vantaggio di Ricciardo che opta per una strategia differente.

F1 | GP Abu Dhabi 2020, Gara, Norris: “Questo risultato è tutto per il team”
Il resto della corsa trascorre senza problemi per l’inglese che si riprende la 5a posizione dopo il pit-stop dell’australiano e mantiene costante il suo vantaggio su Sainz per tagliare il traguardo in tranquillità. Quarta gara consecutiva a punti per Norris che contribuisce in modo importante al sorpasso della McLaren ai danni della Racing Point nella classifica del Mondiale Costruttori.
Immagine di copertina: Twitter – McLaren
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.