Segue l’analisi del GP Abu Dhabi 2020 di F1 di Max Verstappen. Il pilota olandese del team Red Bull ha chiuso primo sotto la bandiera a scacchi
GP Abu Dhabi 2020, leggi il risultato di gara e la cronaca
Scatto non eccezionale per Verstappen che riesce comunque a mantenere la testa della gara senza nemmeno essere attaccato dalle due Mercedes. Nei primi giri stacca subito Bottas per correre in modo più tranquillo e al 10° passaggio viene richiamato ai box, come tutto il resto del gruppo, durante la Virtual Safety Car causata dal ritiro di Perez. La Safety Car che ne segue ricompatta tutti i piloti, ma l’olandese gestisce al meglio la ripartenza e si ricostruisce il margine che aveva prima della sosta sul finlandese della Mercedes.

F1 | GP Abu Dhabi 2020, Gara, Verstappen: “Vincere è stato il finale di stagione migliore”
Il resto del Gran Premio è di totale gestione per l’alfiere della Red Bull che è anche in grado di aumentare il suo vantaggio fino alla fine della gara. Seconda vittoria stagionale e decima in carriera per Verstappen che si vede negato il primo Grand Chelem della carriera solo da Ricciardo che nell’ultima tornata gli strappa il giro più veloce. Inoltre, la 2a posizione di Bottas non consente all’olandese di sopravanzarlo nella classifica Mondiale che certifica ancora una volta l’assoluto dominio della Mercedes.
Immagine di copertina: Twitter – Red Bull
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.