Seguono le dichiarazioni di Valtteri Bottas dopo le prove libere 1 e 2 del GP Abu Dhabi 2020 di F1
Leggi il resoconto delle FP1
Leggi il resoconto delle FP2
Valtteri Bottas: “È stato un venerdì discreto. Fin dall’inizio la macchina ha dato delle buone sensazioni, ma c’è ancora molto lavoro da fare per noi: l’obiettivo principale sarà trovare un bilanciamento corretto per tutto il giro, visto che in alcune curve faticavo con l’anteriore e in altre col posteriore.“
“Inoltre non sono mai riuscito a portare le gomme Soft nella finestra di funzionamento: nel mio primo giro non avevo aderenza, penso che fossero troppo fredde, ma durante il successivo si erano già surriscaldate; chiaramente c’è del lavoro da fare. Per quanto mi riguarda le gomme Medie mi sono sembrate migliori, anche se penso che ciò sia dovuto al fatto che non siamo riusciti a sfruttare al massimo le Soft.“
“È stato un primo giorno discreto, ma adesso correrò giro per giro e i miei obiettivi per il weekend sono chiari. Sono felice che Lewis sia tornato con noi in questo weekend, è bello rivederlo in macchina e con la squadra.“
Fonte: Mercedes Media
Immagine di copertina: Twitter – Mercedes
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.