WRC | Rally di Monza, Suninen: “Contento per il risultato di Lappi, il team lo meritava”

DichiarazioniDichiarazioni WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
7 Dicembre 2020 - 17:00

Seguono le dichiarazioni di Teemu Suninen dopo il Rally di Monza


Anche per Teemu Suninen, il Rally di Monza ha avuto ben poco da dire. Già durante la PS2 si è manifestato un problema al motore della sua Ford Fiesta, che gli ha impedito di segnare tempi competitivi fino alla PS5, quando si è optato per il ritiro anticipato.

A penalizzare Suninen ci ha pensato in particolar modo il format della prima tappa, con i “flexi service” da 15 minuti al termine di ogni prova speciale in luogo del consueto service park. Un lasso di tempo troppo breve per permettere al team M-Sport di riparare al danno.

Nel 2020 del finlandese resta il terzo posto in Messico, l’unico podio targato Ford in questa stagione, e il settimo posto nella classifica finale alle spalle del compagno di squadra Esapekka Lappi. Incerto il futuro di Suninen, così come quello di tutta la squadra britannica.

“Ho faticato a trovare il ritmo nella prova di giovedì, venerdì sono partito bene e il feeling con la macchina era buono. Nel primo settore della PS2 ero veloce, poi abbiamo avuto un problema al motore. Voglio ringraziare il team, che ha provato in tutti i modi a sistemare l’inconveniente, purtroppo non c’è stato nulla da fare e ci siamo ritirati. È un grande peccato perché il ritmo era buono e guardando le prestazioni di Lappi saremmo potuti andare bene anche noi. Esapekka ha comunque portato a casa un buon risultato per il team, dopo questo anno difficile ce lo meritavamo”.

Immagini: Red Bull

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)