Il campione del mondo non parteciperà al Gran Premio di Sakhir
Il team Mercedes ha annunciato poco fa che Lewis Hamilton è risultato positivo al Covid-19 e che non parteciperà al Gran Premio di Sakhir di questo weekend.
Il sette volte campione del mondo è risultato negativo a tutti e tre i tamponi svolti durante il Gran Premio del Bahrain ma ieri mattina ha iniziato a sentire qualche piccolo sintomo, ricevendo contestualmente la notizia che un suo contatto è risultato positivo nei giorni precedenti il primo appuntamento del Bahrain. Hamilton si è dunque sottoposto ad un ulteriore tampone, risultato positivo.
Secondo i protocolli Covid, Hamilton è ora in isolamento e mostra solo sintomi lievi. Non correrà la gara di questo fine settimana e potrà rientrare ad Abu Dhabi in caso di test negativo.
Hamilton è il terzo pilota di Formula 1 costretto a saltare almeno una gara a causa del Coronavirus dopo i due della Racing Point: Perez aveva saltato i due appuntamenti sul circuito di Silverstone, mentre Stroll non aveva preso parte al GP dell’Eifel sul circuito del Nurburgring.
Mercedes annuncerà a breve il sostituto per il Gran Premio di Sakhir.
Immagine copertina: Mercedes AMG F1 Twitter
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.