Formula E | BMW iAndretti ingaggia Jake Dennis al fianco di Maximilian Gunther

Formula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Andrea Gardenal
30 Ottobre 2020 - 16:42
Home  »  Formula E

Jake Dennis è il nuovo pilota del team BMW iAndretti: il pilota britannico è stato scelto in sostituzione di Alexander Sims, che dopo due anni trascorsi presso la squadra della Casa bavarese si è trasferito alla Mahindra.

Il pilota britannico torna così alle monoposto dopo aver speso gli ultimi quattro anni correndo prevalentemente con le vetture a ruote coperte, in particolare le GT; dal 2018 è inoltre stato tester al simulatore del team Red Bull Racing di Formula 1.

Durante la prossima stagione di Formula E Dennis affiancherà il confermato Maximilian Gunther, vincitore di due gare nello scorso campionato.

Queste le dichiarazioni rilasciate nel comunicato ufficiale.

Jake Dennis, pilota di BMW iAndretti: “Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida che mi attende in Formula E e voglio ringraziare l’intero team BMW i Andretti Motorsports per la loro fiducia. So che in Formula E sarò messo alla prova da requisiti unici ai quali mi dovrò prima di tutto abituare, ma da sempre la versatilità è uno dei miei punti di forza e sono sicuro che, con l’aiuto del team e del mio compagno di squadra Maximilian Gunther, riuscirò presto ad orientarmi.

La Formula E è una di quelle serie delle quali ogni pilota vuol far parte in questo momento, visto che il livello delle squadre, dei costruttori e dei piloti è più alto qui che in qualsiasi altro campionato. Non vedo l’ora di prendere parte alla mia prima gara di Formula E al volante della BMW iFE.21.

Jens Marquardt, Motorsport Director di BMW Group: “Do il benvenuto a Jake Dennis come nuovo membro del team BMW i Andretti Motorsport. Sono felice che siamo riusciti ad ingaggiare un pilota giovane, talentuoso e versatile come lui per il nostro progetto in Formula E. Le sue prestazioni al simulatore di BMW Motorsport e durante le sessioni di test nella BMW BMW iFe.20 ci ha molto impressionato; per questo motivo abbiamo deciso di offrirgli un sedile al fianco di Maximilian Gunther.

Jake si è fatto un nome, tra le altre cose, attraverso le sue prestazioni in DTM e con il suo arrivo a podio alla 12 Ore di Bathurst. È inoltre un pilota al simulatore per il team Aston Martin Red Bull Racing in Formula 1.

Tuttavia la nostra decisione non si è basata solo sui risultati che qualcuno può ottenere in DTM o in Formula 1: avere successo in Formula E, con le sue sfide uniche, richiede criteri speciali da parte dei piloti. Abbiamo tenuto tutte queste cose in considerazione e abbiamo provato i nostri candidati tenendole a mente. Alla fine, per noi è stato chiaro che Jake Dennis porta con sé tutto ciò che noi cerchiamo in un pilota di Formula E.

Immagine di copertina da Formula E Media

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)