Indycar | GP St.Petersburg 2020, Newgarden: “Non avremmo potuto fare di più quest’anno”

DichiarazioniDichiarazioni Indycar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
27 Ottobre 2020 - 10:42

Seguono le dichiarazioni di Josef Newgarden (Penske) al termine del GP di St.Petersburg 2020

JOSEF NEWGARDEN (P1 – #1 Hitachi Team Penske Chevrolet): Sicuramente è una sensazione dolceamara: innanzitutto faccio i complimenti a Scott [Dixon] e ai suoi ragazzi, alla sua crew, sono sicuro che siano elettrizzati per aver vinto sei campionati e sono dei grandi avversari.

D’altra parte non so cosa avremmo potuto fare diversamente quest’anno, cos’altro avrei potuto chiedere ai miei ragazzi: sono stati impeccabili, i più veloci ai box per tutto l’anno e sono estremamente orgoglioso di correre per questa squadra. Abbiamo una crew incredibile che si impegna al massimo e non mi riferisco solo a chi cura la mia macchina, ma a tutti i meccanici e agli ingegneri dell’intera squadra.

Non ce l’abbiamo fatta, è andata così; non siamo stati abbastanza bravi, ma l’anno prossimo ripartiremo da zero e saremo ancora più forti. Vi garantisco che l’anno prossimo saremo in lotta per il campionato, questa squadra sarà sempre in lotta per il campionato, sono sicuro che torneremo. Ringrazio Hitachi e il Team Chevy, che oggi e per tutto il campionato è stato il motore da battere e di questo diamo loro atto.

Senza dubbio non avevamo bisogno di una gara completamente libera da caution, pertanto ciò che è successo ci ha aiutato. La gara si è sviluppata nel modo in cui avevamo bisogno, ma non ci è stato regalato niente da nessuno.

La nostra giornata è stata concreta, dovevamo essere molto veloci e credo che la nostra macchina lo sia stata; a quel punto abbiamo dovuto compiere alcuni sorpassi, era l’unico modo per arrivare davanti. Siamo riusciti a fare ciò di cui avevamo bisogno, ma a quel punto sapevamo che il nostro destino non dipendeva più da noi, non avremmo avuto modo di decidere il campionato; abbiamo fatto il massimo sperando che accadesse il meglio per noi.

Pato [O’Ward] è una delle future star della INDYCAR, anzi già ora lo è. Sono un suo grande fan, quindi è stato divertente gareggiare contro di lui: mi ha sempre attaccato in modo pulito, anche a fine gara quando le cose si erano fatte difficili, con tutti i marbles che si erano raccolti sulle gomme. È un avversario grandioso e mi è davvero piaciuto correre contro di lui.

Immagine di copertina da IndyCar Media/James Black

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)