MXGP | GP Lommel, Tonus: “Una grande sfida mentale, contento di come è andata”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
26 Ottobre 2020 - 11:15

Seguono le dichiarazioni di Arnaud Tonus dopo il GP di Lommel


Se dopo la gara di mercoledì Arnaud Tonus si era espresso aspramente a riguardo della sua condizione fisica, le gare di ieri a Lommel hanno mostrato ben altra realtà per il pilota svizzero della Yamaha.

Tonus è stato protagonista di entrambe le manche e la MXGP pare avere finalmente riguadagnato un protagonista, che nel 2019 a tratti ha mostrato numeri fenomenali. Il sesto posto assoluto e il fatto che la seconda manche sia andata anche meglio della prima sono segnali importanti in vista del 2021, anno in cui Tonus dovrà probabilmente ripartire da una nuova squadra e da una nuova moto.

“Lommel è un circuito difficile di per sé, anche prima che dovessimo venire qui a correre tre Gran Premi consecutivi. Mentalmente è stata una grande sfida. Onestamente mi sentivo già molto stanco dopo la prima manche ed è stato un ostacolo difficile da superare. Sono davvero contento di avere concluso in maniera così competitiva, come ho fatto. Ho commesso un paio di errori alla fine ma è andata così, credo che tutti ne abbiamo fatti. La pioggia ha reso il tutto ancora più difficile”.

Immagine copertina: Yamaha

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)