Tra Simoncelli e Zanardi, il 23 ottobre tra ricordo e speranza

BlogSeven
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
23 Ottobre 2020 - 19:05
Home  »  BlogSeven

Nove anni dalla tragedia del Sic, mentre Zanna combatte ancora

Il 23 ottobre è un giorno che, da quest’anno, racconta una storia in più. Da nove anni questa è la giornata del ricordo di Marco Simoncelli e di quella maledetta mattina di Sepang, di quel primo giro tragico, di quell’incidente assurdo e di quella coincidenza allucinante di avere Valentino lì, in quel momento.

Da quel 23 ottobre del 2011 il ricordo di Marco è vivo, vivissimo ancora nel motomondiale, con il team Moto3 che porta il suo nome e non ha mancato di regalare gioie in questi primi anni; guidato da quella forza della natura di papà Paolo, simbolo coraggioso di tutto quello che è stato fatto dopo la scomparsa del figlio. Un esempio.

Il 23 ottobre è anche il giorno del compleanno di Alex Zanardi. E mai come questa volta l’augurio è totale. Dal 19 giugno Alex ha cominciato una nuova battaglia per la vita dopo quella del 2001, dalla quale era tornato con una forza disumana, quasi incomprensibile. Da quella forza strabordante era nata la passione per l’handbike e per le sfide impossibili, tranne che per lui.

Le Olimpiadi, le medaglie, l’Ironman. Zanna ha conquistato tutto quello in cui si è cimentato con una determinazione inarrivabile; è in quello che ha ottenuto che si nasconde la speranza di vederlo ancora, un giorno, ascoltandolo mentre prende in giro se stesso ed i suoi incidenti con una delle sue battute. Intanto, che tutti gli auguri del mondo possano concentrarsi per dargli un po’ di quella forza che ha bisogno. Il resto, la gran parte, come sempre ce la mette lui.

Immagine: Facebook/Marco Simoncelli

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)