MXGP | GP Limburgo, Desalle: “Non è facile correre tante gare in successione a Lommel”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
22 Ottobre 2020 - 11:30

Seguono le dichiarazioni di Clément Desalle dopo il GP del Limburgo


Il Gran Premio del Limburgo di Clément Desalle non verrà sicuramente ricordato per i risultati del pilota belga della Kawasaki, quanto più per particolari “extra”.

Poco prima dell’inizio delle prove, infatti, ha iniziato a circolare un rumor riguardo il “Panda”, che si sarebbe detto favorevole a gareggiare nel 2021 ma non in MXGP, bensì negli Stati Uniti e in particolare nel National. Restiamo in attesa di scoprire novità riguardo questa voce di corridoio, che andrebbe naturalmente a screditare l’annuncio del ritiro dato dallo stesso Desalle appena una settimana fa.

“Questa volta è andata un poco meglio rispetto allo scorso Gran Premio. Ho avuto una buona qualifica, con il terzo tempo ottenuto grazie ad un ottimo giro a fine sessione. Non ho preso rischi e sono rimasto contento del risultato, che ha confermato la bontà delle modifiche al setting. La mia partenza in gara-1 è stata decente, ma ho faticato a trovare le traiettorie giuste e un buon ritmo. Sono rimasto nono per gran parte della manche e sono riuscito a conquistare l’ottavo posto sul traguardo. Gara-2 è andata all’opposto, sono partito meglio e il feeling era migliore nella prima metà di gara, ma poi ho commesso qualche errore e sono caduto a metà distanza. Dopodiché ho faticato a ritrovare il ritmo e sono arrivato decimo. Non è facile correre tanti Gran Premi in successione qui a Lommel, farò il possibile per recuperare e per compiere un passo avanti domenica”.

Immagine copertina: Kawasaki

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)