MXGP | GP Limburgo, Gajser: “Mi sto divertendo a correre sulla sabbia”

DichiarazioniDichiarazioni MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
22 Ottobre 2020 - 09:30

Seguono le dichiarazioni di Tim Gajser dopo il GP del Limburgo


Pur avendo mancato la vittoria assoluta finale, Tim Gajser può riguardare i risultati finali del Gran Premio del Limburgo con serenità.

Lo spettacolare successo di gara-1 e il terzo posto di gara-2 hanno reso ancora più salda la sua leadership nella MXGP 2020, oltre a rendere ancora più ferree le sue certezze sulla sabbia. Nemmeno i terreni più morbidi, ormai, hanno più segreti per il pilota sloveno della Honda.

L’unico sussulto della giornata è arrivato con la caduta di gara-2, nella quale la Honda #243 è rimasta impigliata per diversi secondi in un cartellone pubblicitario. Gajser, districata la matassa, è ripartito come una furia risalendo dal settimo al terzo posto, arrivato per gentile concessione di Romain Febvre. I punti di vantaggio di “Tiga” nei confronti di Antonio Cairoli sono ora 55, il che significa che Gajser è già certo di arrivare all’ultimo triple header ad Arco di Trento con la tabella rossa in mano.

“In generale, sono piuttosto soddisfatto di questa giornata. Ho guidato bene e il passo è stato buono in entrambe le manche. Ho solo commesso quel piccolo errore dopo avere passato Prado per la prima posizione in gara-2. Non sono nemmeno caduto, sono semplicemente uscito di pista contro i cartelloni e ho perso 20 secondi. Dopodiché mi sono riassettato per un giro prima di riprendere ritmo e di risuperare i piloti davanti a me. I miei tempi sul giro erano decisamente più veloci dei piloti al comando e sono riuscito a tornare sotto, peccato che il tempo fosse scaduto. Quindi sì, è stata una buona giornata, ho vinto una manche e ho ribadito la mia velocità in quella successiva. Non vedo l’ora che arrivi domenica, mi sto divertendo a correre sulla sabbia e spero di poter salire sul podio ancora”.

Immagine copertina: HRC

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)