WTCR | GP Ungheria: Ehrlacher domina gara-2, podio tutto francese

WTCR
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
18 Ottobre 2020 - 13:06
Home  »  TopWTCR

Muller agevola il lavoro del nipote, Vernay terzo con l’Alfa Romeo


Tutto secondo previsioni per Cyan Racing. La griglia di partenza di gara-2 dell’Hungaroring suggeriva una strategia volta ad accomodare la vittoria di Yann Ehrlacher e così è andata, con Yvan Muller a coprire le spalle del nipote sempre più leader della classifica del WTCR.

Bence Boldizs non è stato molto abile nel gestire la pole position e ha perso da subito qualche posizione, concludendo poi con un settimo posto che rappresenta comunque il suo miglior risultato nel mondiale turismo.

Su un podio tutto francese è quindi salito Jean-Karl Vernay, che dopo avere perso una posizione nell’ordine d’arrivo di gara-1 per avere tagliato la chicane al primo giro si è rifatto con il secondo podio della stagione. Un terzo posto che premia ancora una volta il lavoro del team Mulsanne e la competitività dell’Alfa Romeo Giulietta Veloce.

Santiago Urrutia è arrivato a poco più di sei decimi dal portare anche una terza Lynk sul podio concludendo quarto davanti a Nathanaël Berthon, che ha sfruttato al meglio l’unica possibilità offerta da questo weekend ad un’Audi appesantita dal compensation weight dopo le ottime prestazioni dei primi tre round.

Non è stato altrettanto fortunato Tom Coronel, che peraltro si è fatto notare più per i due incidenti causati ai danni di Gabriele Tarquini e Luca Engstler. Il “Cinghio” è riuscito comunque a recuperare fino all’11° posto, mentre il tedesco è stato costretto a ritirarsi per i danni ingenti riportati dalla sua Hyundai al settimo giro. Il secondo incidente ha chiamato in causa anche la safety car, mentre Coronel ha rimediato un drive through concludendo 19°.

Sesto Norbert Michelisz, davanti proprio al connazionale Boldizs e alle Honda, con Esteban Guerrieri ottavo a precedere Attila Tassi e Tiago Monteiro. L’argentino ha rischiato di venire coinvolto nello scontro della seconda curva tra Néstor Girolami e Mikel Azcona, per il quale ha perso molto tempo anche Luca Filippi, ma alla fine ha concluso sano e salvo portandosi a casa qualche punto. Per Girolami è arrivato invece un altro ritiro, mentre Azcona ha proseguito per qualche giro prima di fermarsi a sua volta dopo un altro scontro a centro gruppo.

Sono ora 40 le lunghezze di differenza tra Ehrlacher e Guerrieri nella classifica di campionato, con Muller riportatosi al terzo posto. Cyan Racing si è invece portata a 268 punti nella classifica squadre contro i 211 di All-Inkl.com Münnich Motorsport.

Appuntamento alle 16:15 con la terza e ultima gara dall’Hungaroring. Quattro Honda comanderanno il gruppo al via della corsa, con Guerrieri di nuovo in pole position.

Classifica di gara:

Campionato piloti:

Classifica squadre:

Immagine copertina: fiawtcr.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)